Buduàr 94 - Giorgio Franzaroli

Copertina di Giorgio Franzaroli

Il numero 94 di Buduàr, talmente pieno di belle cose che ne abbiamo dovute rimandare alcune al numero successivo. Abbiamo scritto, pubblicando i disegni, della premiazione del World Humor Awards, e di CartoonSEA, con un ricordo di Oscardo Severi. Raccontiamo anche della trentesima edizione di LuccAutori, con gli scrittori premiati di Racconti nella Rete e con la mostra di pittori e illustratori dedicata a Giacomo Puccini. La satira è protagonista, inoltre, con il festival Lectorinfabula, di cui parliamo ampiamente. Un articolo di Aloi ricorda Melanton, uno dei nostri più vecchi compagni di sorrisi, purtroppo scomparso. Bertin ci parla di Derso, Kelen e della satira degli anni ’30 e un ritratto d’autore ci racconta di Dalla Battista. Un racconto di Mascia, uno di Squillante, aforismi, battute, quartine, spigolature di Mantovani, Sacchi, Ciarallo, Fusi, Sanalitro e Malagoli si alternano a vignette e strisce di Bozzetto, Isca, Trojano, Cavallo, Carnevali, Olivieri, Saint Pierre, Natali, Aloi, Righi, Cavezzali, Ballouhey, Million, Selçuk, Basol, Athos, Palex, Contemori, De Angelis, Gio, Tessarolo, Laino, Kutal e tanti altri bravissimi, che citeremo la prossima volta per non fare torto a nessuno.

Buona lettura da parte del Comitato Centrale

(Dino Aloi, Alessandro Prevosto, Marco De Angelis) 

 Leggi/Read Buduàr 94

Il giornale è sfogliabile usando gli appositi tasti di navigazione. E' anche possibile ricercare parole, usare segnalibri e scaricare il pdf.
E' anche possibile sfogliare clikkando col mouse o usando il dito (su palmari e smartphone) e trascinando la pagina a destra, sinistra o in basso.

 

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio
 

CONTATTI

Redazione:

Via Francia 9
18038 Sanremo (IM)

Telephone: (039) 345.77.55.406

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutte le immagini contenute nel sito e nella rivista sono dei rispettivi autori ed eventuali aventi diritto.
La riproduzione è vietata.

La collaborazione a Buduàr è gratuita e avviene su invito. Comunque è sempre gradita la visione di nuove proposte. E' possibile inviare le proprie proposte alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.