Buduàr Extra 5
COPERTINA DI LUCA BERTOLOTTI
Siamo ancora qui per il quinto anno a mettere in ordine nel nostro cassetto della posta pieno di auguri e babbinatali.
Un lavoro piacevole e rilassante che ci permette anche di riprendere energia e riordinare le idee per questo 2018 che ci vedrà ancora ad elaborare idee e proposte per rendere ancora più intereressante il nostro almanacco che non vuole smettere di crescere.
Quello che state per sfogliare è un numero che vi propone un pezzo di Dino Aloi sugli auguri di Natale degli umoristi e una mini galleria dedicata a Luca Bertolotti, copertinista in veste rossonatale.
E poi cartoline a gogo, anzi, auguri. Perché devo smetterla di chiamarle cartoline. Le cartoline, quelle belle, elaborate, con il francobollo, ormai, son cosa rara.
Questione di costi, ma temo anche solo di “moderna comodità”.
Ormai le email e facebook la fanno da padrone. Rendendo, secondo me, tutto più sterile e freddo. Invii sono di massa e con poca empatia.
Ma probabilmente sono io che rimango un indefesso feticista cartaceo, nonostante Buduàr sia un prodotto digitale (ma vi confesso un segreto: stampo e conservo tutti i numeri!). Questo numero lo voglio dedicare a chi mi ha regalato l’emozione di ricevere una busta con un bel cartoncino augurale. E’ un’emozione che permane, che rimane chiusa nel mio bel raccoglitore, pronta ad espandersi ogni volta che lo aprirò.
Il 2017 è stato l’anno del ritorno del vinile e della riscoperta delle musicassette. Io per non farmi cogliere impreparato ho comprato un altro raccoglitore di cartoline.
[Alessandro Prevosto]
Il giornale è sfogliabile usando gli appositi tasti di navigazione in basso a destra di ogni pagina.
E' anche possibile sfogliare clikkando col mouse o usando il dito (su palmari e smartphone) e trascinando la pagina a destra, sinistra o in basso.