Buduàr 47 - Gianni Audisio

Buduàr 47

COPERTINA DI GIANNI AUDISIO

QUASI...

Periodo pieno di impegni e di occasioni per incontrare amici  (vecchi e nuovi) lontani dal mondo virtuale a cui siamo purtroppo abituati.

Strette di mano, sorrisi, risate e incontri conviviali ci hanno riempito la qualche giornata da stampare nei ricordi. Qualche emozione cerchiamo di raccontarvela (e di ricondividerla) nei servizi dedicati all’ancora bebé World Humor Awards di Salsomaggiore Terme, all’ormai storico Premio Satira di Forte dei Marmi.

Giornate passate anche a parlare di noi, realtà affermata nel triste panorama umoristico editoriale italiano.

Perché, se qualcuno non l’avesse notato, siamo al numero 47. “Quasi 50”, come esclamano i più attenti quando ne parliamo. Si, quasi.

Un numero “quasi cinquanta” che vede l’arrivo di qualche altra firma prestigiosa: Marcello Toninelli che ci regala una sua strip e (grazie alla disponibilità e squisita gentilezza del figlio) Giovanni Guareschi.

Di Guareschi pubblichiamo una chicca per bibliofili (o maniaci): la recensione al libro “Le forche caudine” di Tortora, che stiamo pubblicando a puntate.

La recensione uscì sul settimanale Oggi. Alberto Guareschi, consegnandocelo ci ha fatto notare che, confrontando il dattiloscritto originale e l’articolo effettivamente uscito, salta all’occhio la mancanza delle ultime dieci righe. Che ovviamente non esitiamo a pubblicare. In questo “quasi cinquantesimo” numero però troverete molto altro. Chicche sublimi per la vostra voglia di conosce (o quasi) ed anche le consuete rubriche fisse che comunque danno (quasi) un senso di sicurezza, rendendo familiare, ai più, il nostro salotto (quasi) buono dell’arte leggera.

Dall’anno scorso, poi, dopo aver assaporato l’emozione di prendere premi, ci siamo messi anche a darli. Dallo scorso anno a Lucca nell’ambito di Racconti nella Rete il premio “Buduàr per il racconto umoristico” giunto alla seconda edizione e da quest’anno il premio “Maestro dell’Umorismo” a Lido Contemori a Salsomaggiore.

Le emozioni sono (quasi) simili.

[Alessandro Prevosto]

Leggi Buduàr 47

Il giornale è sfogliabile usando gli appositi tasti di navigazione in basso a destra di ogni pagina.
E' anche possibile sfogliare clikkando col mouse o usando il dito (su palmari e smartphone) e trascinando la pagina a destra, sinistra o in basso.

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio
 

CONTATTI

Redazione:

Via Francia 9
18038 Sanremo (IM)

Telephone: (039) 345.77.55.406

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutte le immagini contenute nel sito e nella rivista sono dei rispettivi autori ed eventuali aventi diritto.
La riproduzione è vietata.

La collaborazione a Buduàr è gratuita e avviene su invito. Comunque è sempre gradita la visione di nuove proposte. E' possibile inviare le proprie proposte alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.