Buduàr 45
COPERTINA DI ELENA OSPINA
SIETE CALDI? CENTOVENTI PAGINE CONTRO L'AFA
L’estate nel nostro salotto ben arredato dal disegno esclusivo di Elena Ospina, ci riporta due grandi simboli del sorriso e non solo.
In questo numero infatti siamo orgogliosi ri ripresentare, dopo cinquanta anni, il primo lavoro umoristico di Enzo Tortora, il libro che meritò la Palma d’Oro al Salone dell’Umorismo di Bordighera nel 1967.
E proprio il Salone dell’Umorismo di Bordighera è il secondo simbolo, secondo in elenco, ma primo ed ineguagliato per importanza.
Grazie a Gigia e Rosella Perfetto, figlie di Cesare, patron indiscusso della manifestazione umoristica che per più di sessanta anni ha creato magia nella città delle palme. ha finalmente esordito il sito ufficiale che rende disponibile l’immenso archivio di ricordi che per troppo tempo è rimasto solo nella memoria dei singoli che hanno avuto l’onore di parteciparvi e frequentarlo.
L’indirizzo da cliccare assolutamente è: http://www.saloneumorismo.com
Ma la nostra benemerita rivista non è fatta solo di questo, naturalmente.
Sfogliando le centoventi pagine troverete un menù ricco di racconti, disegni e storia per una visione dell’umorismo che nessuno ha mai osato darvi (e che magari non avete mai neppure pensato di chiederci). Per riempire le nostre pagine paglierino antico abbiamo come sempre scomodato il fior fiore delle penne e delle matite mondiali.
Affermazione forse troppo trionfalistica ma convalidata dal fatto che tutti i nostri autori fanno strage di premi in ogni angolo del mondo.
I reportage di tutto li trovere sparsi nel giornale, non vogliamo essere più precisi per non togliervi il gusto unico dello sfogliare (ed anche sadicamente per obbligarvi ad usare il nostro sommario cliccabile) e vi promettiamo che non finisce qui.
Ci vediamo nel prossimo numero, con nuove idee, nuovi racconti, nuovi disegni ed anche qualche vecchio ricordo. Inutile dirvi di tenervi caldi.
[Alessandro Prevosto]
Il giornale è sfogliabile usando gli appositi tasti di navigazione in basso a destra di ogni pagina.
E' anche possibile sfogliare clikkando col mouse o usando il dito (su palmari e smartphone) e trascinando la pagina a destra, sinistra o in basso.